SEMINARIO SUL TATUAGGIO ORIENTALE a cura di Andrea Pallocchini



Giovedì 18 agosto 2016
h. 15-18

Spazio alla formazione dei professionisti all'interno della Tattoo Convention Cagliari: dopo il workshop di Andrea Afferni nel 2010, di Marco Galdo sul dotwork tenuto nel 2012, quello di Matteo Pasqualin sul tatuaggio realistico nel 2013, quello sul new school di Joao Pinto e Luca Natalini nel 2014, con l'edizione 2016 si approfondirà il tatuaggio orientale.
Il workshop sarà tenuto da Andrea Pallocchini, artista di Latina considerato oggi tra i più importanti del genere in Italia. Il corso, della durata approssimativa di tre ore, si svolgerà giovedì 18 agosto nel centro congressi dell'Hotel Setar con inizio alle 15 e avrà una durata di tre ore.

Durante il pomeriggio si approfondiranno aspetti stilistici (forme, linee, colori), cenni sulla pittura ad olio e sull'applicazione del colore nel disegno, tecniche e strumenti. Andrea Pallocchini eseguirà un tatuaggio dimostrativo insieme ai partecipanti.

BIOGRAFIA: Andrea Pallocchini, nato a Latina nel 1974, ha una formazione da autodidatta prima nella pittura e poi nel tatuaggio. Dopo aver lavorato nello studio Sunskin Tattoo di Sabaudia tra il 2000 e il 2008, da qualche anno ha dato vita al suo studio personale, FourX con sede a San Felice Circeo (Latina), un mix tra tattoo studio e atelier di pittura. Negli ultimi anni si è specializzato nella rivisitazione del tatuaggio orientale.

COSTI:
Per informazioni sul costo del seminario contattare lo Staff alla mail info@tattooconventioncagliari.it






© 2018 Ass. Culturale CTC Tutti i Diritti Riservati - P.I / C.F. 03718130929 - pwd by OBINOCOMIX.COM