INSTAGRAM
TWITTER
FACEBOOK
ULTIME NEWS


23/08/2016
Cagliari Tattoo Convention 2016


Diecimila visitatori hanno preso parte alla tre giorni dedicata al tatuaggio e alla body art per la nona edizionedella Cagliari Tattoo Convention. Il pubblico conferma l\\\'evento isolano come uno degli appuntamenti più importanti del settore nel panorama italiano. Centinaia i tatuaggi realizzati da 150 tatuatori arrivati da diverse parti del mondo ospiti nelle categorie del tattoo come japan, tribal, color, black \\\'n grey, traditional. Numerosi i lavori creati con gli stili più contemporanei e sperimentali come geometrico e water color. 

L\'ultima serata ha premiato 20 tatuaggi scelti dalla giuria all\'interno del Tattoo Contest. I tatuatori giurati Hanky Panky, Giorgio Rabacchin, Gioele Orrù, Vale Lovette e Claudio Comite hanno scelto i lavori più belli realizzati durante la Convention e al di fuori della tre giorni nelle cinque categorieblack \'n grey, color, tribal, japan e traditional. Per la prima volta quest\'anno è stato dato un premio per il \'Best of Show\', il tatuaggio più bello realizzato nel corso della convention, ricevuto da Vinnie La Rosa. L\'associazione culturale BE INKED, che ha organizzato l\'evento, ha dedicato un riconoscimento alla carriera a Hanky Panky, uno dei più grandi esperti al mondo di body art, che ha ricevuto un coltello sardo creato dall\'artigiano di Burcei Luigi Manis e un quadro pirografato su ginepro realizzato per l\'occasione dall\'artista/tatuatore di Arbatax Gioele Orrù. Curatore di mostre e libri sul tema e fondatore del Tattoo Museum ad Amsterdam, dove si trova 7 giorni su 7 un tattoo studio che impegna lo staff di Schiffmaker, Hanky Panky è famoso anche per aver tatuato alcune star come i Red Hot Chili Peppers, i Pearl Jam, Kurt Cobain e Kate Moss. I premi sono stati confezionati dal Tattoo Shop di Simone D\'Alessio (El Rana, Arezzo) e da Gioele Orrù (Sonos Tatto Art, Arbatax, Ogliastra). 

L\'elenco dei tatuatori vincitori:

CATEGORIA TRIBAL

 



  1. Marco Galdo (studio Trafficanti D\'Arte – MI)



  2. Marianna Bevilacqua (studio Maia Tattoo- Cornaredo – MI)



  3. Milly (Inkanto Tattoo Emporium- CA)



 

CATEGORIA TRADITIONAL

 



  1. Vinnie La Rosa (studio On The Road- VA)



  2. Mateus Petrillo (studio Il Forestiero Tattoo- Cabras, OR)



  3. Lucrezia*U (studio Lucrezia*U- Alghero, SS)



 

CATEGORIA JAPAN



  1. Stefano Prati (studio C. Ink Tattoo- Cesenatico, FC)



  2. Davide Carta (studio AVAMPOSTO ART & TATTOO STUDIOS – Castel Goffredo, MN)



 

CATEGORIA BLACK \'N GREY

 



  1. Gabri Pais (studio Elegant Ink – Monserrato, CA)



  2. Valerio Cau (studio Body Art Family- Iglesias, CI)



  3. Fema (studio Elegant Ink- Monserrato, CA)



 

CATEGORIA COLOR

 



  1. Prosa (studio Elegant Ink- Monserrato, CA)



  2. Andrea Pinna (studio Vespink Tattoo Studio- Carbonia, CI)



  3. Mateus Petrillo (studio Il Forestiero Tattoo- Cabras, OR)



 






21/08/2016
Ultimo giorno della Covention


La giornata di oggi, domenica 21 agosto, inizierà con il Dj Set di Velvet Uzi alle 18.30. A seguire, dalle 19.30, si ebiranno le Karalis Sisters con la danza Ats.

Alle 20.30 inizierà il tanto atteso Tattoo Contest, un concorso per tatuatori che premierà i lavori più belli realizzati nelle cinque categorie di realistico, figurativo, giapponese, tribale e traditional per i tatuaggi eseguiti in convention e fuori convention.

In chiusura, a partire dalle 22.30 tornerà sopra il palco la Virginia Viviano Ensemble, una compagnia di artisti nata in Sardegna 16 anni fa che spazia dal teatro al circo alla danza e che stasera si esibirà in uno spettacolo pirotecnico di acrobatoca aerea chiamato “Danze di Aria e Fuoco”.






20/08/2016
Tattoo Convention Cagliari open day


È iniziata ieri e proseguirà fino a domani l\'edizione numero nove della Tattoo Convention di Cagliari.

Oltre 2000 visitatori per la prima giornata della nona edizione dell\'evento dedicato a tatuaggi e body art.

Gli artisti ospiti della Cagliari Tattoo Convention sono impegnati da ieri fino a domani nel realizzare tatuaggi dal vivo e mostrare i lavori al pubblico.

Dopo il rock di ieri sera, oggi sabato 23 agosto, sarà la volta dell\'Hip-hop Night con l\'ospite speciale della tre giorni: Ensi, considerato oggi uno dei nomi di punta dell\'hip hop italiano.

Domani sarà la volta del tattoo contest. Chiuderà la serata lo spettacolo di acrobatica aerea pirotecnico di Virginia Viviano Ensemble






19/08/2016
Venerdì 19 prima serata della Convention


Musica, acrobazie e rock nella serata inaugurale della Convention. Dalle 20.30 sul palco si è esibita la compagnia Virginia Viviano Ensemble con le sue performance spettacolari caratterizzate dal gioco con gli elementi naturali come il fuoco e acrobazie e danze aeree su una struttura autoportante alta sette metri.
‚ÄčI concerti di ieri sul grande palco allestito per il primo anno all\'aperto, dedicati alle sonorità rudi dello stoner rock, sono iniziati alle 21.30 con i Rainkinas da Ossi (Sassari) e il trio romano BlackRainbows, considerati la migliore band stoner in Italia. Tutti i live sono stati introdotti e accompagnati dalle selezioni di Miky Padrini.






04/08/2016
Edizione numero 9 della Cagliari Tattoo Convention


Edizione numero nove per la Cagliari Tattoo Convention, primo evento in Sardegna dedicato al tatuaggio.

L\\\'appuntamento è al Centro Congressi dell\\\'Hotel Setar, sul litorale di Quartu Sant\\\'Elena: da venerdì 19 a domenica 21 agosto, con apertura ogni pomeriggio dalle 16 fino a notte, si potranno vedere all\\\'opera oltre 150 tra tatuatori e piercers specializzati nell\\\'arte del corpo. Tra gli artisti che hanno confermato la presenza alla Convention cagliaritana torneranno Andrea Pallocchini, Marco Galdo, Vale Lovette e i sardi Gabri Pais, Paolo Murtas, Valerio Cau. Tra le novità per la prima volta in Sardegna ci saranno Massimo Luciani, Emanuele Sircana, Andrea Pennacchia, Marco Mattarese.

Grande attesa per la partecipazione di Henk Schiffmacher, tatuatore olandese conosciuto con il nome di Hanky Panky, uno dei più grandi esperti al mondo di body art, curatore di mostre e libri sul tema e fondatore del Tattoo Museum ad Amsterdam, dove si trova 7 giorni su 7 un tattoo studio che impegna lo staff di Schiffmaker. Hanky Panky è famoso anche per aver tatuato alcune star del mondo della musica come i Red Hot Chili Peppers, i Pearl Jam e Kurt Cobain e la modella Kate Moss.

Gli artisti ospiti della Cagliari Tattoo Convention saranno impegnati per tre serate nel realizzare tatuaggi dal vivo e mostrare i lavori al pubblico. Spazio alle novità stilistiche, artistiche e tecniche: dal tatuaggio tradizionale alle varianti contemporanee, dallo stile giapponese a quello geometrico e tribale fino alle novità nel campo del disegno realistico e del watercolor tattoo che si ispira alla pittura con acquerello.

La Cagliari Tattoo Convention è un evento ormai consolidato tra le convention italiane, vetrina importante che mostra il meglio delle creazioni artistiche in ambito nazionale e internazionale. Il terzo giorno gli artisti si metteranno a confronto con il Tattoo Contest che premierà i lavori più belli realizzati nelle cinque categorie di show, color, black and grey, tribal, traditional, japan.





13/01/2016
Nuova edizione per la Tattoo Convention Cagliari, ecco le date


Lo staff è già al lavoro nell\\\\\\\'organizzazione della prima convention in Sardegna dedicata alla body art che quest\\\\\\\'anno raggiunge il nono anno consecutivo.

Le date dell\\\\\\\'evento sono quelle del fine settimana 19-21 agosto 2016, la location si conferma il Centro Congressi dell\\\\\\\'Hotel Setar, sul lungomare di Quartu Sant\\\\\\\'Elena (Ca).

Oltre a centinaia tra tatuatori e piercer in arrivo da tutto il mondo ci saranno come di consueto musica, spettacoli, esposizioni.

In apertura ci sarà un seminario di approfondimento per professionisti del tatuaggio e nell\\\\\\\'ultimo giorno il Contest che premierà i lavori più belli realizzati in convention e fuori convention.

Il programma è ancora in fase di definizione.

Stay Tuned...









© 2017 Ass. Culturale CTC Tutti i Diritti Riservati - P.I / C.F. 03718130929 - pwd by OBINOCOMIX.COM